Novità post ASCO 2022 nel carcinoma polmonare ed in altre neoplasie – Evento Residenziale ECM – Id. 342270 Ed. 1

 

Introduzione e obiettivi del corso

Il corso il giorno 16 giugno 2022

Obiettivi del corso sono fornire un aggiornamento professionale post ASCO 2022 sul trattamento delle neoplasie a maggiore incidenza e, in particolare, del carcinoma del polmone. Il corso è articolato in due sessioni. Nella prima sessione saranno presentati gli aggiornamenti post-ASCO 2022 sulla terapia del carcinoma mammario, del melanoma, delle neoplasie uro-ginecologiche, gastroduodenali, uro-andrologiche, della testa e del collo e del carcinoma polmonare. Sarà infine trattato a conclusione della stessa sessione il tema dello screening dei tumori polmonari e dell’importanza di una corretta comunicazione medico-paziente-caregiver. Nella seconda sessione saranno presentati gli aggiornamenti sugli studi con i nuovi farmaci biologici ed immunoterapici nel carcinoma polmonare. Saranno trattati inoltre gli aggiornamenti sui trattamenti integrati (chirurgia, radioterapia, chemioterapia ed immunoterapia), su novità nella terapia dello SCLC e mesotelioma pleurico e sarà presentato il ruolo dell’infermiere di ricerca nella sperimentazione clinica.

Destinato alle seguenti categorie:

Professione Discipline
FARMACISTA FARMACIA OSPEDALIERA; FARMACIA TERRITORIALE;
BIOLOGO BIOLOGO;
PSICOLOGO PSICOTERAPIA; PSICOLOGIA;
MEDICO CHIRURGO MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO; ONCOLOGIA; RADIOTERAPIA; CHIRURGIA TORACICA; ANATOMIA PATOLOGICA; PATOLOGIA CLINICA (LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO-CLINICHE E MICROBIOLOGIA); RADIODIAGNOSTICA;
INFERMIERE INFERMIERE;

L’evento è aperto a 50 partecipanti (ECM) e a 30 uditori.

(Durata della formazione: 5 ore)

Per una pre-iscrizione, si può utilizzare la seguente scheda

Scheda di iscrizione al corso

Ed inviarla, compilata in ogni sua parte, a: segreteria@customerservicesas.com

Di seguito il dettaglio della giornata di formazione

Programma del corso (la sede dell’evento è stata cambiata per esigenze logistiche; il corso si terrà presso l’Istituto Pascale di Napoli, via Mariano Semmola)

Verifica finale del corso (i discenti hanno tre giorni per sottoporre la verifica)

Questionario di gradimento del corso

giugno 6th, 2022

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *